lunedì 7 aprile 2008

Facebook... come imparare a farci PR?

E' qualche giorno che mi sono iscritto a Facebook per cercare di capire in che modo possa essere utilizzato a livello professionale (non l'ho ancora capito). Ovviamente mi sono anche iscritto al gruppo di Nicoletti.
Mi giunge in aiuto un recente articolo di Business Week, che leggo dal Word of Mouth blog: Schooling Via Facebook: What Executives Can Learn From the Site
Con 66 milioni di utenti di tutte le classi sociodemografiche, comprendere il funzionamento di Facebook dovrebbe essere una competenza essenziale per la maggioranza degli executives invece che essere ritenuta una cosa inutile.

Soprattutto perché il sito (e altri siti di networking) è focalizzato sulla socializzazione maggiormente che sul commercio, chiudere gli occhi davanti a questo fenomeno è un atteggiamento miope e poco saggio a livello di biznezz.

L'articolo di Business Week suggerisce alcune idee e strumenti che gli executives possono imparare dal sito: dall'importanza di innovare e sperimentare alla capacità di sfruttare il bisogno delle persone di connettersi l'uno coll'altro...