venerdì 30 maggio 2008

FORUM della COMUNICAZIONE - second day

Beh, decisamente meglio del primo giorno. Meno markette e banalità, più contenuti.
Interessante il workshop sul web 2.0 curato da Stefano Mosetti e in particolare l'intervento di Barbarani di MySpace Italia, soprattutto perché invece di smarkettare su se stesso ha parlato in lungo e in largo del comportamento degli utenti e degli strumenti 2.0.

La sessione sulla reputazione non ha mantenuto le attese di un parterre de roi d'altissimo livello, mentre bella a tratti commovente (per dirla a la GazzettadelloSport) la testimonianza di FIAT sul rilancio del marchio degli ultimi 3-4 anni.

Nel pomeriggio qualche spunto di interesse anche nella sessione dedicata alla comunicazione politica, anche se come al solito un po' troppo tifo e poca analisi.
Infine mi ha fatto un gran piacere incontrare gli amici della Ferpi e tanti colleghi che abitualmente leggo e che stimo, con cui mi scrivo, con cui interagisco virtualmente ma che non avevo mai incontrato dal vivo. Con alcuni sono già emerse alcune ideuzze simpatiche.