venerdì 19 novembre 2010

La mostra itinerante di Internet for Peace arriva a Ferrara!


Wired



Ferrara ospiterà dal 15 novembre la mostra fotografica itinerante di Internet for Peace, il progetto di Wired Italia, partito a novembre 2009, che ha candidato ufficialmente Internet al Nobel per la Pace 2010.

Ci saranno anche il Premio Nobel Shirin Ebadi, la blogger cubana Yoani Sanchez e il monaco birmano Ashin Mettacara tra i ritratti degli ambasciatori del progetto 'Internet for Peace' in mostra nel salone d'Onore della residenza municipale dal 15 al 21 novembre prossimi.
La rassegna itinerante, partita a inizio ottobre da Pisa, raccoglie una decina di immagini apparse lo scorso anno sulle pagine della rivista Wired Italia, in occasione della campagna di candidatura del web al Premio Nobel per la Pace 2010.
Autori degli scatti sono i fotografi Pier Nicola D'Amico, Alessandro Scotti, Dan Winters e Marcello Bonfanti che con i loro obiettivi hanno ritratto alcuni dei personaggi che maggiormente si sono distinti per 'un uso della Rete capace di costruire dialogo e integrazione al di sopra di qualsiasi censura o restrizione'.
Oltre che a Ferrara, la mostra farà tappa anche a Venezia, Torino, Bari e Milano.

La mostra è realizzata in collaborazione con Citroën, tra gli endorser che hanno sostenuto il progetto Internet for Peace dalla sua nascita.


La mostra
Dove: Ferrara, Salone d'onore del Comune
Data: dal 15 al 21 novembre
Ingresso gratuito